FAQ

Crediamo che la trasparenza sia uno dei valori più importanti per portare avanti un progetto ambizioso. Per questo motivo abbiamo raccolto le domande più frequenti degli ultimi mesi riguardo Moonly. Ti consigliamo di investire qualche minuto nel leggere le risposte, così da conoscere il nostro progetto in modo più approfondito e completo.

 

 

INTRO

Come si pronuncia "Moonly"?

Rispettando l'accento britannico la pronuncia corretta di Moonly è "MUNLEI"

  

Qual è il significato di Moonly?

Il nome Moonly unisce tre componenti:

  • "Moon": "luna" in inglese. L'idea di Moonly è nata in una serata di luna piena (14 settembre 2019)
  • "l": la lettera "l" sta per "lake/lago" ricordando che Moonly è nata lungo le rive del Lago di Carezza, in mezzo alle Dolomiti
  • "y": la lettera "y" vuole raffigurare l'albero spezzato. Moonly infatti è nata in seguito alla Tempesta Vaia che ha spazzato via oltre 14 milioni di alberi nelle nostre Dolomiti, in particolar modo proprio nei pressi del Lago di Carezza.

    

Cos'è Moonly?

Moonly è un progetto che vuole esaltare l'unicità delle persone all'interno delle aziende. Per fare ciò, il nostro attuale metodo si basa su 3 componenti: Moonly Analysis, Moonly Learning e Moonly Coaching

 

 

Moonly Analysis

Cos'è Moonly Analysis?

Moonly Analysis è una survey anonima e riservata realizzata da un pool di psicologi professionisti che va a misurare il livello di Wellbeng dell'azienda a 360°. Nello specifico va a misurare il livello di benessere emotivo, fisico, intellettuale e sociale delle singole persone tramite una survey online. È infatti da questa survey che si procede con Moonly Learning e Moonly Coaching. 

 

Che cos è il Wellbeing Index 360?

Il Wellbeing Index 360 è l'indice (score/punteggio) del benessere dei collaboratori in azienda. Esso viene ottenuto grazie a un questionario anonimo, personale e online realizzato da un pool di psicologi professionisti. Lo score massimo è di 100 punti.

 

Come viene calcolato il Wellbeing Index 360?

Il Wellbeing Index 360 viene calcolato unendo 4 questionari in base alle 4 aree del Wellbeing:

1. Emotional Wellbeing Index: misura il livello di benessere emotivo delle persone.

2. Physical Wellbeing Index: misura il livello di benessere fisico delle persone.

3. Intellectual Wellbeing Index: misura il livello di benessere intellettuale delle persone

4. Social Wellbeing Index: misura il livello di benessere sociale delle persone.

 

Da chi è stato realizzato il Questionario?

Il questionario è stato realizzato da un pool di psicologi specializzato nelle varie aree della psicologia cognitiva e del benessere.

 

A cosa fa riferimento il Benchmark 2020?

Il Benchmark 2020 fa riferimento ai dati che abbiamo potuto ottenere in un sondaggio effettuato su una popolazione di 8.000 persone dal 12 giugno 2020 al 30 novembre 2020.

    

 

 

Moonly Learning

In che formato sono disponibili i contenuti?

I contenuti sono disponibili in formato audio.

 

Ogni quanto vengono pubblicati nuovi contenuti?

Ogni mese vengono aggiunti nuovi contenuti creati sia in base alla nostra filosofia sia in base alle preferenze dei membri di Moonly.

  

Da che dispositivo possono essere usufruiti i contenuti?

I contenuti possono essere usufruiti da smartphone tramite la nostra app iOS e Android proprietaria. Inoltre possono essere usufruiti da PC e Tablet tramite la nostra web-app proprietaria.

 

Da chi sono realizzati i contenuti?

I contenuti sono realizzati da psicologi e coach professionisti attentamente selezionati da noi. I contenuti vengono poi registrati da doppiatori e attori professionisti, così da rendere l'esperienza più coinvolgente.

 

Come funziona l'abbonamento?

L'azienda acquista un pacchetto di abbonamenti per i propri collaboratori che potranno usufruire fin da subito a Moonly. È come se l'azienda offrisse ai propri dipendenti l'abbonamento a Netflix, ma invece di una piattaforma per l'intrattenimento in questo caso offre una piattaforma per la propria crescita personale e professionale basata sulle soft skills.

 

L'HR Manager avrà una Dashboard personale?

Sì esatto, l'HR Manager avrà una dashboard personale.

 

 

 

Moonly Coaching  

Come viene selezionato il Coach ideale per il mio collaboratore?

L'area Moonly Coaching non è un classico marketplace nel quale la persona sceglie il proprio Coach in modalità randomica e confusionaria. Moonly identifica il Coach più adatto alla persona in base alla necessità che essa ha in quel periodo specifico. Il Coach ideale per il tuo collaboratore viene identificato grazie a un nostro algoritmo che riesce e matchare le caratteristiche e le esperienza del Coach con le esigenze del tuo collaboratore. In una prima fase l'algoritmo viene affiancato al nostro "contributo umano" così da accertarci che il match sia perfetto. 

 

Come vengono selezionati i Professional Coach che collaborano con voi?

Qui puoi leggere le 10 caratteristiche che rispecchiano ogni nostro Professional Coach.