ld

 

Upskilling & Reskilling

Obiettivo

Far sviluppare alla persona nuove competenze nello stesso campo di lavoro così da svolgere il proprio ruolo in modo più efficiente ed efficace, esaltando maggiormente il suo potenziale.

 

Esempio

Clara, una venditore già abile nel suo lavoro apprende nuove competenze e strategie dal punto di vista comunicativo, di gestione dello stress, di negoziazione, affinché possa performare meglio nel suo lavoro ed esaltare maggiormente il suo potenziale inespresso.

 

Reskilling

Obiettivo

Far sviluppare alla persona nuove competenze affinché possa adattarsi al cambiamento e svolgere altri ruoli in azienda ancor più in linea con le proprie passioni.

Esempio

Cloe, Un’addetta al customer care già abile nel suo lavoro, apprende nuove competenze e strategie dal punto di vista comunicativo affinché possa venire a conoscenza di sue nuove passioni e svolgere un lavoro ancor più in linea con i propri valori.

 

 

 

Upskilling

Obiettivo

Far sviluppare alla persona nuove competenze nello stesso campo di lavoro così da svolgere il proprio ruolo in modo più efficiente ed efficace, esaltando maggiormente il suo potenziale.

 

Esempio

Clara, una venditore già abile nel suo lavoro apprende nuove competenze e strategie dal punto di vista comunicativo, di gestione dello stress, di negoziazione, affinché possa performare meglio nel suo lavoro ed esaltare maggiormente il suo potenziale inespresso.

 

Reskilling

Obiettivo

Far sviluppare alla persona nuove competenze affinché possa adattarsi al cambiamento e svolgere altri ruoli in azienda ancor più in linea con le proprie passioni.

Esempio

Cloe, Un’addetta al customer care già abile nel suo lavoro, apprende nuove competenze e strategie dal punto di vista comunicativo affinché possa venire a conoscenza di sue nuove passioni e svolgere un lavoro ancor più in linea con i propri valori.