La Melosa Resort&Spa è situata a pochi chilometri dal paesino rurale di Roccastrada, in provincia di Grosseto, nel cuore della bella Maremma Toscana.
Già dall’ingresso, percorrendo la strada che porta al casolare principale, si percepisce una sensazione di estremo benessere perché ciò che il Resort vuole offrire ai propri ospiti è un benessere a tuttotondo dato dall’ambiente che circonda il Resort, dalle accoglienti camere, una diversa dall’altra, affrescate ad arte dal maestro Carlo Consoli, (pittore aretino che ha proseguito la tradizione tramandatagli dalla famiglia) dal curato giardino, dalla accogliente spa creata su misura per offrire il massimo comfort garantendo la più assoluta cura ed attenzione, dal romantico ristorante dove è possibile degustare piatti tipici del territorio con verdure e frutta dell’orto , carni locali e cacciagione, il tutto accompagnato da una selezione di etichette esclusivamente maremmane.
Un massimo di 24 Ospiti (questo è il numero totale dei posti letto) garantisce un’attenzione alla persona in quanto tale: non sono numeri ma sono: Carla, Eugenio, Isabella, Cora, Gloria, Emilio, Daniele…..
Grazie alla vicinanza a luoghi di interesse storico e artistico (un’ora da Siena o dalla Val d’Orcia, le più famose tra un cospicuo numero di altri siti storici ed archeologici) La Melosa Resort&Spa è un buon punto di partenza per gite di una giornata, inoltre ben si presta ad un turismo sportivo grazie alle strade a bassa densità di traffico da percorrere senza pericolo in bicicletta, oppure agli innumerevoli sentieri che passano attraverso una natura ancora incontaminata.
È possibile effettuare escursioni con guide naturalistiche esperte o noleggiare biciclette seguendo i percorsi consigliati. Per gli amanti del mare, la vicina costa offre perle come Castiglione della Pescaia (5 vele blu) o il litorale di Follonica con i suoi parchi naturali e chilometri di spiagge libere.
Inoltre, in un paio d’ore, compresa la navigazione, si possono raggiungere l’Isola del Giglio o l’Isola d’Elba. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra una vacanza a tutto relax con coccole in spa o una vacanza attiva alla scoperta del territorio.